Passeggiate classiche inglesi con ottimi pub

Video: Passeggiate classiche inglesi con ottimi pub

Video: Federico Chiesa in allenamento Moena 2018 2024, Aprile
Anonim

1 Youlgrave a Bradford Dale, Peak District

A partire dal Walker's Britain In A Box

• A piedi distanza - 20 km
  • Difficoltà - 4/5

Dal centro di Youlgrave, salite la corsia di fronte all'ostello della gioventù fino al parcheggio oltre le vecchie opere minerarie. Sali su un sentiero segnalato e attraversa i campi. Passare attraverso Calling Low farmyard, seguendo i cartelli, attraversare una serie di campi, quindi scendere ripidamente e attraversare Cales Dale sul sentiero chiaramente definito per One Ash Grange Farm.

Continua sulla carrareccia fino a quando non gira a destra al cancello oltre la fattoria. Attraversa il cancello e gira immediatamente a sinistra per seguire il muro sul lato del campo. Continuate a attraversare i campi e alla fine il sentiero si unisce a una corsia erbosa cinta da mura. Segui questo fino a Monyash. Seguire la strada attraverso il villaggio di Monyash, svoltando a destra al verde opposto a The Bull's Head. Lascia il villaggio sulla strada Bakewell.

Svolta a destra al cartello "To Lathkill Dale". Segui la valle e tieniti sul sentiero, fino al ponte stradale di Conksbury. Girare a destra oltre il ponte, quindi girare a sinistra attraverso il cancello e seguire questo percorso fino alla strada di Alport. Attraversare la strada ed entrare a Bradford Dale su un'ampia pista agricola. Continua lungo la valle sul sentiero sul lato nord del torrente. Attraversa un ponte di batacchio e prosegui lungo la valle. Passare le pozze di trote, poi girare a destra e attraversare il torrente su un ampio ponte di pietra. Risalire ripidamente attraverso i boschi fino a Youlgrave. 2 Nash Point a Monknash, Vale of Glamorgan

A partire dal glamorganwalks.com

• A piedi distanza - 8 km
  • Difficoltà - 2/5

Dal parcheggio Nash Point, prendere il sentiero pietroso che scende nella valle in direzione opposta al mare. In fondo proseguite dritto, attraversando il torrente più volte mentre seguite il sentiero e attraverso la riserva naturale fino a raggiungere la recinzione. Gira a destra e attraversa il ponte di legno. Dirigiti alla prima casa, gira a sinistra, attraversa il torrente, quindi gira a destra e supera la chiesa di Marcross alla tua destra. Dopo due curve, girare a destra lungo la strada nel villaggio di Marcross. Passare la Horseshoe Inn e poi prendere la strada a sinistra di una cassetta delle lettere.

Gira a sinistra in un buco nel recinto (appena passato The Larks). Attraversa i campi fino a raggiungere un cancello di metallo, quindi svolta a sinistra lungo la strada. All'incrocio successivo girare a sinistra in direzione di Monknash. All'incrocio a T della Forgia, vai a sinistra, quindi gira a destra verso l'Aratro e l'Erpice.

Ritorna alla Forgia e segui il sentiero firmato Blaen y Cwm. Passa le rovine di Monknash Grange, poi gira a destra quando raggiungi una pista, attraversa il torrente e poi vai a sinistra attraverso il campo. Dopo il doppio cancello di legno, girare a sinistra, quindi attraversare un torrente e prendere il sentiero a destra scendendo alla spiaggia di Monknash. Poco prima della spiaggia, prendi il sentiero a sinistra, che sale ripidamente sul fianco della collina, poi torna indietro lungo la costa con il mare alla tua destra. Torna nella valle da dove hai iniziato, quindi sali sul lato opposto per tornare a Nash Point. 3 Buckden e Yockenthwaite, Yorkshire Dales

A partire dal Collins Rambler's Guide: Yorkshire Dales

• A piedi distanza - 11 km
  • Difficoltà - 4/5

Un sentiero per gallerie collega il parcheggio del Parco Nazionale di Buckden, a Wharfedale, con le frazioni di Cray, Yockenthwaite e Hubberholme.

4 South Stoke e il fiume Arun, West Sussex

A partire dal Pub Walks di Mike Power attraverso hall-woodhouse.co.uk

• A piedi distanza - 8 km
  • Difficoltà - 2/5

Attraversa il parcheggio del Coniglio Nero per prendere il sentiero nell'angolo e seguilo sul sentiero del fiume. Seguire questo attraverso una pista vicino al ponte e attraverso un paio di porte, quindi svoltare a sinistra quando si raggiunge la frazione di South Stoke. Dopo aver superato South Stoke Farm, svoltare a destra in the bridleway. Svoltare a sinistra al fienile, attraversare il campo, quindi tenere a destra ed entrare nel bosco sul lato opposto.

Seguite il sentiero e quando raggiungete un buco segnato, attraversate e seguite il sentiero su per la collina, tenendo la destra in pista e poi a sinistra. In alto, tenete la destra verso l'angolo del boschetto, seguendo la traccia fino a quando un cartello vi dirige a destra. Segui la recinzione sopra un punto di incrocio in legno, raggiungi la pista in basso e gira a sinistra.

Se vuoi attraversare Arundel, prosegui dritto verso la torre. Altrimenti, rimani in pista fino a raggiungere il lago dove hai due opzioni di percorso. Svolta a sinistra sul sentiero, attraversa la strada fino al piccolo sentiero accanto alla riserva, quindi gira a destra. Svolta a sinistra al ponte, quindi segui il sentiero intorno alla riserva e poi lungo il fiume fino al pub. 5 Road To The Isles, Knoydart

• Distanza a piedi - 30 km
  • Difficoltà - 5/5

Se vuoi andare a piedi da Inverness da Kinlochhourn, Glenfinnan o da qualsiasi altra parte, contatta il Servizio Ranger, che è in grado di fornire aiuto e consigli su ciò che può essere un duro viaggio.

Per altre grandi avventure, iscriviti alla rivista. Ti daremo cinque numeri per £ 5. Se sei allergico alla carta, puoi farlo scarica qui una versione digitale di MF.